Vienna, 21 Agosto 2018
Il Concerto di Capodanno dal Musikverein di Vienna è tra gli album di musica classica più venduti al mondo.
Durante il Festival di Salisburgo, il Maestro Riccardo Muti e i Wiener Philharmoniker hanno ricevuto il Doppio Disco di Platino per il Concerto di Capodanno 2018, rinnovando così l’unicità di questo concerto.
Quest’anno l’indice di ascolto della trasmissione in diretta ha raggiunto la vetta del 50% di share.
Il Concerto di Capodanno per un direttore è un compito meraviglioso. Tutti pensano che la musica della famiglia Strauss sia facile solo perché è leggera e brillante. Ma ciò che suona leggero e brillante spesso è molto difficile. Rendere giustizia a queste opere uniche, con il mondo intero all’ascolto, è una sfida. Ma affrontare una sfida del genere con i Wiener Philharmoniker, miei amici e compagni da tanti anni, ha reso il concerto del 2018 un’esperienza per me enormemente soddisfacente e gioiosa.
Riccardo Muti
Riccardo Muti ha conferito tutta la propria eleganza a quello che è stato per lui già il quinto Concerto di Capodanno, unendo il brio dell’italianità alla leggerezza e ricchezza melodica della musica viennese degli Strauß. Per noi il concerto è stata un’esperienza eccezionale. Siamo molto felici che sia stato vissuto così anche dal pubblico e che ora sia stato conferito il Doppio Platino a questa registrazione.
Michael Bladerer, Managing Director e Contrabbassista dei Wiener Philharmoniker
In foto: Dr. Bogdan Roscic (Presidente di Sony Classica), Riccardo Muti, Michael Bladerer (Amministratore dei Wiener Philharmoniker), Oliver Wazola (Direttore Dipartimento Classica & Jazz per Sony Music Austria)
SCOPRI I DVD, I CD, I VINILI E I VIDEO DI RMMUSIC RECORDS
Per rimanere aggiornato sulle nuove uscite,
iscriviti gratuitamente alla newsletter qui